Gennaio 2016 al Tetris

Riceviamo dagli amici di Tetris e pubblichiamo.

BG

03/01/2016 – TOM BENZON & THE COOL SHAKES (rockabilly, HR): musicista e attore, Tom Benzon arriva qui col suo progetto rockabilly dopo aver suonato con e per Congo Faith Healers, KT Tunstall, Jack Savoretti e nella “Rhythm and Blues Orchestra” del mitico Jools Holland (quello dello show BBC “Later… with Jools Holland”).

08/01/2016 – BLACK GREMLIN (rock and raw, PR) + WAH’ 77 (punk rock, PR): I Black Gremlin sono sfacciati, sgraziati e allo stesso tempo attentissimi a far convivere proto-metal, hardcore punk, Misfits e stoner. Sempre da Parma arrivano i Wah’ 77: Ramones, Cheap Trick, Undertones, magliette a righe nere e fighezza sul palco.

09/01/2016 – SASSAIOLA SUL PAPA (free jazz, FVG): un quintetto di musicisti del Friuli Venezia Giulia che può contare al suo interno su alcuni dei maggiori esponenti della scena jazz regionale. Sax, tromba, Rhodes, basso e batteria per una serata a base di free-jazz progressivo, oscuro e folle, con incursioni stoner e hardcore.

15/01/2016 – STRAIGHT OPPOSITION (hardcore, PE) + ROUND7HC (hardcore, VI) + DEFINITE (hardcore, GO): quello degli Straight Opposition da Pescara, in giro dal 2004 e colonne portanti della loro scena cittadina, è un hardcore old school 90’s immediato e impattante, che piacerà a chi s’ascolta Sick Of It All, Madball e Terror.

16/01/2016 – MONACI DEL SURF (surf rock, IT): è inutile parlare della loro identità: i Monaci del Surf sono una sorta di società segreta. Non si può essere sicuri di chi ci sia dietro a quelle maschere, mentre è certo che chitarra elettrica, basso e batteria siano gli strumenti preferiti della band, filtrati e accompagnati da suoni elettronici che richiamano vecchi film di fantascienza o ambientazioni come la foresta amazzonica. Lo spettacolo è tirato, da ballare, con i classici alla Dick Dale e successi più recenti sempre reinterpretati in chiave surf rock.

17/01/2016: ROCKARAOKE: iscrivetevi per partecipare alla prima serata #rockaraoke. Ogni sottogenere è ammesso, nessuna gara o competizione, ma le corna al cielo sono garantite. (www.gruppotetris.org, ingresso gratuito riservato ai soci, start h. 21:30)

23/01/2016 – CGB (hardcore, Imperia) + EVERSIONE (hardcore, Imperia): serata old school con i CGB (Imperia Hardcore Family), attivi sin dal 1987, e gli Eversione (tupa tupa or die).

29/01/2016 – SMNTCS (post-hc, MI) + MISERY FOR A LIVING (hc, FVG) + BREATH (hc, TS): si va dal post-hardcore emotivo dei milanesi Semantics all’incrocio American Nightmare/ultimi Unbroken dei Misery For A Living. In apertura i futuri eroi locali Breath.

30/01/2016 – GLORY OWL (stoner, TS): nuova line-up sul palco per i Glory Owl. Il loro debutto del 2013 era costituito da quattro brani di genere, solidi e ben scritti (suoni caldi, deserto, rock e blues che si scontrano dopo essere transitati per la cassa di un amplificatore arancione, più qualche strizzata d’occhio ai Sabbath e uno sguardo al metal delle origini).