Area Contaminata #40

La puntata #40 di Area Contaminata ruota nuovamente intorno alla figura di Andrew Weatherall, del quale, nonostante la recente scomparsa, continuano ad essere pubblicati lavori postumi, frutto delle sessions quotidiane nel Facility 4 studio, registrate assieme alla sua storica partner musicale Nina Walsh, con la quale condivideva il progetto The Woodleigh Research Facility.
La trasmissione si completa con una serie di tracce ALFOS oriented, di artisti che continuano a ritenere Weatherall, una fonte inesauribile di ispirazione.

Playlist

Duncan Gray – Chips With Everything
The Woodleigh Research Facility – Calm Before The Storm
Puma And The Dolphin – Nuances
Andrew Weatherall – The Moton 5
Chinaski and Curses – Forever (Zillas On Acid Remix)
Eliezer – Acid Akko (feat. Raphael)
Red Axes – They Game
The Woodleigh Research Facility – Lockdown 01 (Low Swing Duster)

Area Contaminata
Area Contaminata è una trasmissione in onda su Neu Radio, dedicata alle nuove uscite e alle ristampe in ambito di musica elettronica, post-punk, techno, dub, industrial, ambient, psichedelia…
Area Contaminata è alla continua ricerca di nuovi suoni, senza dimenticare il passato, con l’intenzione di abbattere il concetto di confine tra i diversi generi musicali.
Area Contaminata è un programma non adatto ai puristi abituati a categorie prestabilite.
Area Contaminata è condotta da Alberto Simoni, dj radiofonico dal 1990, prima di Radio Città 103 (poi diventata Radio Città Fujiko), successivamente, dal 2010 al 2017, di Radio Città del Capo e dal 2018 di Neu Radio.
</p