Free download & streaming: COLLETTIVO UN INCOERENTE COME TANTI, Petrolio Ep

Collettivo Un Incoerente Come Tanti

In collaborazione con Indipendead presentiamo il free download (per un tempo limitato) e lo streaming dell’ep Petrolio del Collettivo Un Incoerente Come Tanti. Sotto una breve sintesi del comunicato stampa dell’agenzia. Ricordiamo che domani (martedì 8 maggio) c’è uno Showcase al Modo Info Shop di Bologna. Buon ascolto…

 

Gramsci scrisse: “L’indifferenza è il peso morto della storia”.  Questa lezione Francesco Perrotta, Monia B. Balsamello ed Eugenio Alfano l’hanno appresa perfettamente e l’hanno fatta propria.

Oggi, la condivisione dei ricordi del proprio vissuto, la condivisione dei ricordi comuni di fatti storici, attraversati dagli anni della nostra storia d’Italia è fondamentale per rinnovare e creare una Memoria collettiva. “Memoria”, presupposto fondamentale per tornare a credere che questa nostra Italia abbia ancora la capacità di reagire, per immaginare prima e concretizzare dopo un paese degno di accogliere il nostro futuro e delle generazioni che verranno.

L’Ep Petrolio, uscito il 25 Aprile, presentato live con la “Data Zero” il 6 Maggio al Baraka di Prato, anticipa l’uscita dell’album Due, prevista ad Ottobre e ne contiene 4 brani.

  • Diego Pratesi

    BRAVI, BELLO!