Tutto sul Field Fest 2017 (Jesi, venerdì 7 luglio)

Riceviamo dal Collettivo Sonar e pubblichiamo.

Field Fest 2017 – Dope Sounds & Psych Rock Festival
Venerdì 07 luglio – A partire dalle ore 19.00
Osteria del Ciliegio – Via Bagnatora 22bis, Jesi (An)
Gli orari dei vari set live saranno rispettati – Ingresso “it’s up to you”

Ritorna anche quest’anno il Field Fest, manifestazione musicale immersa nel verde dei colli marchigiani e incentrata su sonorità psych, post-rock e hardcore. L’evento si terrà venerdì 7 luglio presso l’Osteria del Ciliegio. Sul palco saliranno Tegu, Lleroy, CRTVTR, Malatesta e Legni Vecchi. Tutto intorno potrete trovare: dj set scuotibudella, stand, distro, cibo, birrette artigianali, campeggio libero, area relax e molto ancora. Per chiunque voglia, inoltre, sarà possibile allestire un banchetto. Lo spazio è libero, però ricordatevi di portare tavolo, prolunga e luce.

Sostieni il festival: rispetta luogo e persone, partecipa e arriva puntuale.

Programma:

Ore 19:00

Opening Live: Tegu

(Cena – Bbq (vegan e non) – Stand)

Ore 21.00

Live: Lleroy, CRTVTR, Malatesta, Legni Vecchi

Ore 01.30

Stroccamix – Vinyl Dj Set

Area Relax (ambient music)

Durante l’intera giornata:

Birre artigianali firmate Jack Rabbit (Jesi)
Free Camping
Drink & Food
Area Stand & Distro: autoproduzioni, artigianato, dischi, oggettistica, fanzine ecc.

Tanto Amore

Info band

LLEROY

Oramai veterani del panorama hardcore della penisola, i Lleroy ritornano a far parlare di loro.

Al Field Fest ci presenteranno la loro nuova creatura Dissipatio hc che, per l’occasione, uscirà in vinile. Un disco dai connotati fortemente “post” rispetto ai precedenti, frutto di un lavoro attento e curato, che alla consueta carica hardcore aggiunge forme, trasformazioni e sfumature di altro colore. Un album che tra una carica violenta e l’altra si lascia andare a cadenze sludge e riverberi in stile space.

L’intero album si può ascoltare qui.

CRTVTR

A pochi mesi dalla loro partecipazione al Madreselva Festival, la band genovese ritorna in provincia di Ancona. Con all’attivo una miriade di date e tour (tra cui uno negli Usa, uno in Cina e diversi in Europa), i CRTVTR propongono un live che esplode in faccia. Ogni pezzo è un piccolo rito di gruppo: ossessivo, sudato e cantato a squarciagola. Un sound che si rifà al Washington post-hardcore con spunti post-rock e riff marcatamente ipnotici. Dopo l’uscita, nel 2013, di Here It Comes, Tramontane!, ci presenteranno il loro ultimo lavoro Streamo, pubblicato in vinile appena un paio di mesi fa.

L’intero album si può ascoltare qui.

MALATESTA

Scoperti quasi per caso durante un live, i Malatesta sono un giovane duo dall’approccio live devastante. Il loro sound oscilla tra kraut rock, psichedelia e atmosfere dark-wave. L’obiettivo è portare la mente a compiere lunghi viaggi fra distorsioni e fuzz, aperture riverberate e bordate violente.

L’intero album si può ascoltare qui.

LEGNI VECCHI

I Legni Vecchi si definiscono come “due personaggi in un romanzo hardcore”. Vengono dalla provincia di Modena e suonano dal 2015. Dopo aver condiviso il palco con band di spicco del panorama come Delta Sleep, Raein, Valerian Swing, I Dinosauri e molti altri, nel 2016 escono con il primo album omonimo, registrato in primavera all’Igloo Audio Factory. Un mix di postcore, post-rock e noise, dove il duo tira all’estremo le derivazioni dell’hardcore, sia nella sua accezione più punk che prettamente post in un turbinio distruttivo di chitarre e batteria.

L’intero album si può ascoltare qui.

TEGU

“Per chiudere un cerchio” è il primo disco da cantautore di Matteo Sideri, detto Tegu (già batterista per Ronin, Above The Tree, Maria Antonietta, Matteo Fiorino e Mattia Coletti). Dieci brani interamente in inglese, contaminati da sonorità punk, folk, soul e jazz. In esso, le canzoni raccontano, con intimismo e audacia, gli ultimi tre anni spesi tra tour (in Italia e all’estero), traslochi, arrivederci, droga, amicizie, ragazze, solitudine e inverni tanto adorabili.

L’intero album si può ascoltare qui.

Evento organizzato da:

Collettivo Sonar / Field Fest

Main Partner:

Jack Rabbit (Brew Pub Indipendente) – via Federico Conti, Jesi (AN)

Supporter:

The New Noise (Webzine)

BloodySound Fucktory (Etichetta)

Icore Produzioni (Etichetta)

Circolo Dong (Circolo)

Contatti:

Info: Tommaso, 348.9337818, polti88@gmail.com
Prenotazione spazio banchetto (non obbligatoria): Daniela, 339.7260040