Sabato 9 luglio a Recanati ci sarà il Rhinoceros Fest, Vol.II (Duri a morire, vicini all’estinzione)

Riceviamo dagli amici di Icore e pubblichiamo.

Rhinoceros

Anche quest’anno torniamo a fare un po’ di rumore, con la seconda edizione del RHINOCEROS Fest.

Sabato 9 luglio ci daremo da fare per tingere di nero le terre di Leopardi, sempre nei magnifici spazi del Circolo DONG, stavolta en plein air.

La line-up sarà ridotta rispetto alla scorsa edizione, ma non per questo meno carica. Saranno presenti Carnero (con l’ep Carnero), Lambs (con Betrayed From Birth, in uscita in 12’’ per Icore Produzioni), Zeit (con The World Is Nothing, uscito per Icore Produzioni),  Hate & Merda (con La Capitale Del Male, uscito anche per Icore Produzioni) e Bologna Violenta (in tour con Discordia).

Non mancheranno stand, distro e merch, nonché spazi liberi per chiunque voglia partecipare: artisti, distro, artigiani, etc. siete più che ben accetti. Ci sarà inoltre la possibilità di campeggiare gratuitamente all’interno degli spazi del Circolo DONG. Attenzione! I posti sono limitati, per cui affrettatevi a contattarci per segnarvi.

Si parte alle 18 e si continua con dj-set dopo i concerti, finché reggono le gambe. Tiriamo uno schiaffo morale all’estate.

Nato lo scorso anno dal sodalizio tra Icore Produzioni e Circolo DONG, il RHINOCEROS, ha l’obiettivo di essere un documento – per ciò che vale – di esistenza e resistenza di questa fantasmatica Scena. Individui che quotidianamente abbracciano cultura e valori alternativi a quelli pre-confezionati, l’etica della condivisione, il DIY, un modo sociale di vivere la musica fatta di rapporti umani reali. Persone che, giorno dopo giorno, subiscono durissimi colpi.

Per questa edizione avremmo voluto scegliere un sottotitolo differente, più felice se vogliamo, eppure ora più che mai ciò che avevamo detto ci sembra evidente. “Duri a morire, vicini all’estinzione”. Questa è la realtà che stiamo vivendo ora: spazi sgomberati, locali costretti a chiudere, voci messe a tacere. Al netto di un anno di soprusi verso tutto ciò in cui crediamo, ci troviamo ad affrontare un lento processo di estinzione, che non siamo disposti in alcun modo ad accettare.

Se nel tempo dell’oscurantismo più barbarico diffondere una cultura differente è un atto sovversivo, allora ci troverete lì dove siamo sempre stati a fare ciò che abbiamo sempre fatto: resistere al nostro tempo.

RHINOCEROS Fest Vol.II – Duri a morire, vicini all’estinzione
Circolo DONG, Recanati
Sab 9/7 – h.18
CARNERO
LAMBS
ZEIT
HATE & MERDA
BOLOGNA VIOLENTA

Per info, scrivete a icore.produzioni@gmail.com