polaroid – un blog alla radio / S20E31 + 32

“I only know I wish I could / Love as you do / Fight as you do”, cantano i Qlowski nella tesa canzone che apre il trentunesimo episodio stagionale di “polaroid – un blog alla radio”, la trasmissione in onda quasi ogni settimana da Bologna, sulle frequenze di NEU Radio. E anche qui, pure in un semplice un podcast che si occupa di novità indiepop e indie rock, vorremmo fare un po’ nostra quella stessa tenacia e quella stessa determinazione. Nel trentaduesimo appuntamento altra oretta di novità indiepop e indie rock: da Londra a Sidney, passando per Brooklyn e la California, per finire sulla riviera francese.

Playlist 31

Qlowski – Lotta Continua
7mondays – Tape Rewind
Sindy – Horror Head
Benjamin Belinska – Disappearing
Deine Mutti – Gioventù Colossale
Kings Of Convenience – Rocky Trail
Lost Ships – Weight Of The World
New Adventures In Lo-Fi – Double Negative
Tony Jay – Hey There Flower
Phantom Handshakes – Cricket Songs

Playlist 32

Comet Gain – Procession (New Order cover)
The Tubs – Two Person Love
Modest Mouse – We Are Between
Sonny & The Sunsets – Ring My Bell
Surfing Magazines – Sports Bar
Roxy Girls – Like a Buoy
Seventeen Years – Slip
Shrapnel – Orpheum Protocol
The Natvral – Sun Blisters
Pastel Coast – Sunset

polaroid
polaroid – un blog alla radio nasce a Bologna nel 2001, sulle frequenze della storica Radio Città103, passa quasi tre lustri su Radio Città del Capo e finalmente approda a NEU nel settembre 2018. Il titolo del programma non c’entra quasi nulla con la fotografia: è un omaggio tanto a “Memoria Polaroid” di Douglas Coupland, quanto alle “ink polaroids” dei Belle & Sebastian. Dentro ci trovate come sempre un’oretta di novità discografiche indiepop e indie rock, un po’ di amici al telefono, qualche live in studio, immancabili brindisi, arcobaleni e abbracci.
La voce della trasmissione è quella di Enzo Baruffaldi, che cura anche il blog musicale polaroid.blogspot.com. È stato tra i fondatori dell’etichetta We Were Never Being Boring, ogni tanto si trova a fare dj-set di bizzarra Musica Per AperiTweevi (anche se il più delle volte, quelle canzoni, preferirebbe essere giù in pista a ballarle), ama l’indiepop e i giri a banco.