polaroid – un blog alla radio / S20E01

“Do you ever think about who you were then and who you are now?” cantano i Porridge Radio nel nuovo clamoroso singolo “7 Seconds”, e un po’ ci pensiamo anche noi, qui all’inizio della nuova stagione (addirittura la ventesima!) di “polaroid – un blog alla radio”, la trasmissione in onda quasi ogni settimana da Bologna sulle frequenze di NEU Radio. Tra il then e il now di questo piccolo programma fai-da-te non sembra passato poi molto tempo, appena un’oretta di novità indiepop e indie rock, ovviamente senza farci mancare i consueti brindisi. Enzo Baruffaldi, con la preziosa collaborazione di Nur Al Habash ai microfoni, vi dà il benvenuto a un nuovo anno insieme! [illustrazione di Claudia Ferrario]

Playlist

Special Moves – Thank You Pile Of CDRs
Widowspeak – Plum
Pop At Summer – Summer Is Coming
The Shifters – Australia
Porridge Radio – 7 Seconds
Yukon Blonde – In Love Again
Petite League – Joyrider
Mourn – This Feeling Is Disgusting
St. Panther – Highway

polaroid
polaroid – un blog alla radio nasce a Bologna nel 2001, sulle frequenze della storica Radio Città103, passa quasi tre lustri su Radio Città del Capo e finalmente approda a NEU nel settembre 2018. Il titolo del programma non c’entra quasi nulla con la fotografia: è un omaggio tanto a “Memoria Polaroid” di Douglas Coupland, quanto alle “ink polaroids” dei Belle & Sebastian. Dentro ci trovate come sempre un’oretta di novità discografiche indiepop e indie rock, un po’ di amici al telefono, qualche live in studio, immancabili brindisi, arcobaleni e abbracci.
La voce della trasmissione è quella di Enzo Baruffaldi, che cura anche il blog musicale polaroid.blogspot.com. È stato tra i fondatori dell’etichetta We Were Never Being Boring, ogni tanto si trova a fare dj-set di bizzarra Musica Per AperiTweevi (anche se il più delle volte, quelle canzoni, preferirebbe essere giù in pista a ballarle), ama l’indiepop e i giri a banco.