polaroid – un blog alla radio / S19E26

“I never drink at lunchtime”, cantano gli olandesi Lewsberg nella canzone qui in scaletta, salvo ripensarci quasi subito: “I always drink at lunchtime”. In fondo, è la stessa conclusione a cui giunge ogni settimana anche “polaroid – un blog alla radio” (www.polaroid.blogspot.com), il programma condotto da Enzo Baruffaldi (stavolta purtroppo senza Nur). L’abituale oretta piena di novità indiepop e indie rock, e senza farsi mancare i consueti brindisi.

Playlist

Gary Olson – Postcard From Lisbon
Lewsberg – At Lunch
Nat Vazer – For A Moment
Pop Filter – Romance At The Petrol Station
Darren Hayman – My Hand, My Heart
The Stroppies – Look Alive
Sunbeam Sound Machine – Worry Wart
Boy With Apple – Green Eyes

polaroid
polaroid – un blog alla radio nasce a Bologna nel 2001, sulle frequenze della storica Radio Città103, passa quasi tre lustri su Radio Città del Capo e finalmente approda a NEU nel settembre 2018. Il titolo del programma non c’entra quasi nulla con la fotografia: è un omaggio tanto a “Memoria Polaroid” di Douglas Coupland, quanto alle “ink polaroids” dei Belle & Sebastian. Dentro ci trovate come sempre un’oretta di novità discografiche indiepop e indie rock, un po’ di amici al telefono, qualche live in studio, immancabili brindisi, arcobaleni e abbracci.
La voce della trasmissione è quella di Enzo Baruffaldi, che cura anche il blog musicale polaroid.blogspot.com. È stato tra i fondatori dell’etichetta We Were Never Being Boring, ogni tanto si trova a fare dj-set di bizzarra Musica Per AperiTweevi (anche se il più delle volte, quelle canzoni, preferirebbe essere giù in pista a ballarle), ama l’indiepop e i giri a banco.