Pangea 067

La musica di Jaki Liebezeit e dei Can permea ed innerva – talvolta palesemente, talvolta in modo subliminale – una parte consistente delle caleidoscopiche visioni sonore di Pangea. Basta ascoltare una qualsiasi puntata, come questa, ad esempio, per cogliere qui e là una traccia in filigrana, una evidente suggestione, un lascito prezioso.

Ascolta la puntata.

Playlist

KILLING SOUND, Killing Sound, Six Harmonies (Blackest Ever Black)
DIVUS, A1, Divus (Boring Machines)
ADRIANO ZANNI, White Side A, Falling Apart (Boring Machines)
TOMAGA, Tuscan Metalwork, The Shape Of The Dance (Hands In The Dark)
ANGELO SINDACO, Robinson Due
PROSTITUTES, Bottle Smashing, Dance Tracksz (Diagonal)
JAY DANIEL, Knowledge Of Selfie, Broken Knows (Technicolour)
STANISLAV TOLKACHEV, Five Grams Will Be OK, When You Are Not Home (Mord)
MAX GRAEF & GLENN ASTRO, Money $ex Theme (GREG BEATO “$exo No Es Todo” Remix), The Yard Work Simulator Remixes (Ninja Tune)
RUN THE JEWELS, Call Ticketron, RTJ3 (Run The Jewels, Inc.)
BONOBO, Outlier, migration (Ninja Tune)
BOTANY, The Strangeways, Raw Light II (Western Vinyl)
JULIE’S HAIRCUT, Zukunft, Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin (Rocket Recordings)
ROY MONTGOMERY, Pipeline, R M H Q (Grapefruit)
MERZBOW, For Adult, Various Artists N O I S E (Adult Swim)

Pangea
Pangea è un continuum spazio-musicale, una serie di derive psicogeografiche musicali in costante mutazione, le cui traiettorie ed excursus vengono di volta in volta determinati dalla collocazione delle tessere del puzzle che ne compongono il percorso. A Pangea piace ricreare ambienti sonori stranianti ed inviare spedizioni di esploratori trainati da cani da slitta da un capo all’altro dell’orbe terracqueo. Pangea è suono che puoi seguire con gli occhi e per questo crede molto nelle nuove geografie. Pangea adora giocare soprattutto con le novità discografiche, poiché nella sua più intima essenza vi è un inappagabile anelito di futuro, di altrove e di inaudito, ma non disdegna incursioni e retrospezioni nei meandri più reconditi della Storia. Pangea è un programma radiofonico che va in onda in diretta ogni martedì sera, dalle 21.00 alle 22.30, sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Archivio puntate
Pagina Facebook