Noise Delivery (Torino): chi sono e quali sono i prossimi eventi

Pubblichiamo testo di presentazione del progetto e calendario con le prossime date.

Noise delivery nasce da un’idea dei Soviet Love (Annalisa Pascai Saiu e  Michele Anelli), con nome ideato da Emilio Bernè.

Abbiamo sentito l’esigenza di metterci in discussione e di confrontarci con i più svariati musicisti per crescere. Stimolati dal format di vari festival e rassegne in giro per l’Europa e non, abbiamo deciso di creare una nostra realtà underground a Torino. Da due anni ormai facciamo girare per vari locali della città, a partire dal Cafè Des Arts in cui è nata la rassegna, artisti da tutto il mondo della scena internazionale impro/free/noise/performance sonore. Grazie all’impegno e al tempo dedicato all’organizzazione, si sta creando una fitta rete di improvvisatori e incontri in tutta la penisola.

Importanti collaborazioni passate e presenti : Nunzia Vannuccini di Associazione Farm, con cui abbiamo organizzato una serie di eventi a Bologna al Senza Nome; Cantiere Simon Weil di Artemio Cavagna a Piacenza, il Moonshine di Pat Moonchy e Lucio Liguori a Milano, Matteo Gabutti di Arci Virgilio a Mantova, i nostri amici di Hail Hants Records e SEC di Napoli, Norecords di Emanuel Lafaenza e Salvatore Dante a Torino, White Noise Generator, Alessandro Gambo, Varvara Festival, Setola di Maiale.

Noise Delivery è una rassegna di musica completamente improvvisata che va dall’elettroacustica al noise alle performance sonore alla sound art.