A Jesi Mezcal organizza viaggi sonori in città

Riceviamo e diamo notizia.

MEZCAL – VIAGGI SONORI IN CITTÀ
10-17-28 Giugno
Man Cave CafèJack Rabbit
Jesi (AN)

Mezcal vuole essere una serie di “tuffi” sonori in acque saporite e fresche, in mezzo all’estate cittadina. Il tutto condito con birre gelate e sombreri immaginari (ma anche reali). Una rassegna di concerti che, durante tutto il periodo estivo, animeranno Jesi, offrendo importanti momenti di incontro e socializzazione.

Gli appuntamenti per il mese di giugno saranno tre.

Sabato 10 giugno si partirà con il rock’n’roll bollente della psych-garage band americana The Mystery Lights. La formazione newyorkese, uscita nel 2016 per Wick Records con il suo album di debutto (omonimo), scuoterà il Man Cave Cafè con la sua dirompente forza live.
Attualmente in giro per l’Europa (dopo l’importante data al Primavera Sound Festival 2017 di Barcellona), si fermeranno in Italia solo per una data, questa.

Qui in ascolto il loro ultimo lavoro

La seconda serata (sabato 17 giugno) si terrà al Jack Rabbit e vedrà salire sul palco The Blues Against Youth. La one man band ispirata ai grandi del country (Hank Williams, Merle Haggard, David Allan Coe), svilupperà una miscela di sonora che, passando attraverso il rock ’70 dei Lynyrd Skynyrd e dei Led Zeppelin, giungerà alla primitività dei padri del Delta Blues, avvolgendo con il suo sound fangoso e travolgente.

Qui in ascolto l’ultimo lavoro.

L’ultima serata del mese (sabato 28 giugno), invece, sempre ospitata dal Jack Rabbit, si concentrerà sul folk rock sperimentale di Viking Moses. Il musicista (che in realtà si chiama Brendon Massei) è stato definito da Alan McGee (fondatore della Creation Records e scopritore degli Oasis) come “il musicista più unico e talentuoso dai tempi di Kurt Cobain”. Nonostante il riferimento alla più importante icona del grunge, il sound di Viking Moses è tutt’altro che vicino agli anni Novanta, ma possiede la stessa attitudine genuina che quell’epoca ha portato alla ribalta. Una voce apparentemente arrendevole, vagamente sgraziata, ma sicuramente fuori dal normale. Un prezioso talento da conoscere assolutamente.

Qui in ascolto il suo ultimo lavoro.

PROGRAMMA

Sabato 10 giugno – Man Cave Cafè
The Mystery Lights + Dj Bruno
Inizio ore 22.00

Sabato 17 giugno – Jack Rabbit
The Blues Against Youth + Dj Set Bloody Sound System
Inizio ore 22.00

Mercoledì 28 giugno – Jack Rabbit
Viking Moses
Inizio ore 22.00

Jack Rabbit: Via Federico Conti 3/B, 60035 Jesi
Man Cave Cafè: Via Del Torrione 5, 60035 Jesi