Gab De La Vega lancia una campagna su Bandcamp per aiutare la popolazione di Haiti

Seguiamo sempre Gab De La Vega e ci pare giusto segnalare anche questa sua iniziativa.

Il punk è sempre qualcosa in più che semplice musica, anche quando è acustico!
Il cantautore punk-folk bresciano Gab De La Vega ha appena lanciato una campagna su Bandcamp per portare all’attenzione del pubblico la situazione dell’isola di Haiti e raccogliere fondi per One Hundred For Haiti, un’organizzazione no-profit che sta lavorando per aiutare la popolazione dell’isola caraibica recentemente colpita dall’Uragano Matthew.

Ecco il suo appello:

Ciao amici, questa è una cosa importante.

Immagino che in molti abbiate visto le immagini terribili che arrivano da Haiti in queste settimane.

L’uragano Matthew ha colpito questo Paese duramente. Haiti è già alle prese con una situazione di estrema povertà e con le conseguenze del terremoto che ha colpito l’isola nel 2010.

La popolazione ha bisogno di acqua pulita e potabile, alloggi, cibo, assistenza medica e tutto ciò che è basilare non per vivere, ma per sopravvivere.

Non possiamo nemmeno renderci conto di quanto siamo fortunati a vivere dove viviamo. Abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e forse anche di più… forse troppo.

Dobbiamo fare qualcosa, anche un piccolo aiuto da parte di ciascuno di noi può fare un’enorme differenza se tutti contribuiamo.

Questo è ciò che vi chiedo. Un piccolo aiuto.

1. Visitate gabdelavega.bandcamp.com

2. Scaricate il mio album “Never Look Back”

3. Donate 4 € per il download dell’intero album. Potete anche donare di più se volete.

4. Tutto il ricavato andrà a One Hundred For Haiti.

5. Visitate il sito di One Hundred For Haiti, scoprite di più su questa organizzazione e su come potete essere d’aiuto. L’organizzazione è gestita da un gruppo di persone, incluso un mio caro e fidato amico, Greg Bennick, delle band Trial e Between Earth & Sky. Mi fido ciecamente di questa organizzazione.

6. Ripostate questo appello e invitate i vostri amici a scaricare e donare; create consapevolezza sulla situazione di Haiti.

Bandcamp ha un link per inviare in regalo della musica (send as gift). Quindi se qualcuno avesse già scaricato le canzoni per se stesso, può sempre inviarle in regalo ad un amico.

Aggiungerò il mio contributo alle vostre donazioni. Insieme possiamo fare la differenza per la popolazione di Haiti. Questo Mondo è una comunità globale. Ci sono molte persone bisognose e molti luoghi in cui è necessario dare aiuto. In questo momento, unitevi a me e aiutiamo Haiti.

One Hundred For Haiti si è già attivata e sta lavorando sul territorio, ma la situazione attuale dopo l’uragano richiede uno sforzo maggiore, che deve essere immediato. Lascerò questo download benefit attivo per due settimane. Dopo di che, invierò tutte le donazioni.

Sono certo che vorrete avere prova di come il vostro contributo andrà davvero a fare la differenza, quindi pubblicherò la cifra che invierò e poi Greg e il team potranno farci sapere – e posso aggiornarvi io stesso – di come le vostre donazioni saranno state usate.

Grazie per il vostro supporto, per favore condividete per aiutarci a raggiungere più persone!

Gab De La Vega