Dicembre 2016 al Tetris: si festeggia anche il decennale

Riceviamo dagli amici del Tetris e pubblichiamo. Ingresso riservato ai soci.

VEN 2 – Il Decennale di Tetris: ZEUS! vs Bologna Violenta

Per l’occasione lo staff ha organizzato un incontro senza regole e squalifica tra due dei più grossi capri (espiatori) dell’underground italiano.

DOM 4 – Gileno, L’Ordegno, iBreathYouDie, Border Bastard + sorpresa

Come abbiamo scritto per l’evento di venerdì 2 dicembre, Tetris è una comunità. Parte fondamentale di questa comunità sono le band. Oggi, ancora più del solito, è una festa tra amici.

GIO 8 – Pantera tribute night

In occasione dell’anniversario della morte di Dimebag Darrell, chitarrista dei Pantera, si alterneranno sul palco vari musicisti della nostra scena locale (ma non solo) per riproporre i brani storici della band. Seconda edizione (l’altr’anno la gente è impazzita).

VEN 9 – JULINKO (dark folk/post-punk, VE) + JOHN, THE VOID (post-metal, PN)

Passeremo dall’incubo fantascientifico dei John, The Void alla visceralità ancestrale dei Julinko. Da un lato un sestetto post-metal che tesse lunghe trame spaziali al servizio di una terrificante narrazione circolare, dall’altro un duo chitarra-batteria che combina primitivismo, dark folk e noise con una voce intensa e autentica. Nonostante la diversità dei generi proposti, abbiamo voluto forzare la mano dando loro il nostro palco la sera del 9 dicembre, perché la nostra ragion d’essere è quella di sostenere queste realtà.

SAB 10 –  CARLOS DUNGA (thrashcore, FI) + SISMA (old school hc, IT)

Carlos Dunga, band thrashcore che come il calciatore dal quale prende il nome si mette in mezzo al campo a menare come un fabbro. In apertura i SISMA: dalle ceneri dei Mataleao e dei No Regrets, hardcore italiano vecchia scuola.

DOM 11 – Rockaraoke a Tetris

Dopo il grande successo dei due appuntamenti precedenti torna a Tetris il #rockaraoke.

VEN 16 – DUBFEN® 600

Original-DUB vs electronic-DUB

SAB 17 – OTTONE PESANTE (brass heavy metal, RA) + MARTELLO (avant jazz/rock, UD)

Questa sera due band originali sia come stile, sia come strumentazione, eppure vicine tra di loro, persino dal punto di vista dell’immaginario e del look: heaviness + fiati.

DOM 18 – MERCATINO

Your nice & friendly DIY Bazaar.

LUN 19 – SADISTIC INTENT (death metal, US) + DEHUMAN (death, B)

Dopo il colpaccio dell’altr’anno con gli Inverloch (cioè la reincarnazione dei Disembowelment), arriva a Tetris la storia del death metal, o almeno una delle parti che ci piace sempre rileggere, quella della fase sotterranea e incontaminata del genere. Biglietto a 15 Euro.

GIO 22 – THEM MOOSE RUSH (prog, HR)

I Them Moose Rush sono un trio progressive rock che passa in scioltezza da sonorità retro a moderne, registrando i suoi album in presa diretta e iniettandoci la follia delle sue jam.

VEN 23 – CATCH a FYAH (reggae,PN) + ReSystem (dancehall djset,TS)

TETRIS REGGAE SHOWCASE è il nostro nuovo appuntamento mensile, grazie al quale vedrete esibirsi svariati artisti della scena reggae italiana e non. Dopo due live set dub, si passa alla musica reggae suonata interamente dal vivo. Biglietto a 5 Euro.

SAB 31 – NEW YEAR’S EVE PARTY