Ci portiamo avanti per le feste: il 21 dicembre Off/On Vol. 1 a Piacenza con Balestrazzi, Von Tesla e altri

off-on

Ci scrivono gli organizzatori per segnalare questo festivalino che avrà luogo da Chez Art (ingresso gratuito, ma serve la tessera) a Piacenza a partire dalle 10 di sera. Le due teste di serie non hanno bisogno di presentazioni qui, dato che bastano due link: Simon Balestrazzi e Von Tesla.

Sono della partita anche Ich.Bin.Bob, il progetto solista di Bob Nowhere, musicista e performer anglo-italiano di stanza a Bologna, già attivo nel trio di sonorizzazione “KyoKyoKyo” e nell’ensemble di improvvisazione dadaista “Coop Rumore”. Attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici ed elettroacustici il suo suono oscilla tra atmosfere cupe e ritmi ossessivi. L’obiettivo è una totale de-strutturazione della forma canzone in favore di una forma musicale astratta, tramite un metodo compositivo non intenzionale, ritrovandosi nelle vesti di improvvisatore involontario. Ogni performance è plasmata dall’ambiente che lo circonda ed è perciò imprevedibile ed irripetibile.

Vhd Vhd è il progetto solista di Luca de Biasi (già in Filtro_Satantango), musicista e sperimentatore lodigiano che opera tra minimalismo e musique concrète. Il suo approccio alla performance è improvvisato ed utilizza principalmente sistemi di sintesi modulare ed apparecchiature analogiche per creare intense sequenze fotografiche e scenari statici e suggestivi.