Cheer Accident, la première di “Gold-Plated Savior”
Presto arriverà Admission, ennesimo album di quella realtà fluttuante e convulsa che sono i Cheer Accident, attiva da circa 45 anni attorno alla figura di Thymme Jones. Multistrumentista di Chicago che in queste vesti riesce ad unire musica pop, progressive e semplicemente -out in composizioni toccanti e lievi. Con lui a questo giro troviamo Jeff Liberdher e Carmen Armillas, per un brano che fa crescere la nostra acquolina in bocca.
Già, “Gold-Plated Savior”, brano che sarà contenuto nel loro 26esimo lavoro, presto pubblicato da Skin Graft Records. Un salvatore placcato oro, che inizia come se del noise rock fiatistico a bassa intensità venisse ammantato da un coro di voci soavi, sempre più alte e squillanti, le trombe a controcanto e il ruminare indefesso degli strumenti. Sembra l’unione fra due brani eterogenei ma perfettamente amalgamati,l prima di uno stacco di chitarra che prelude a un’apertura differente, come se la melodia potesse avere la meglio e trasformare l’insieme in una sorta di pop pastorale ed enorme. Ormai in questi anni ci siamo abituati a tutto per quanto riguarda questa multiforme creatura ed il ritrovarli così sfaccettati, leggeri e briosi non può che entusiasmarci di nuovo.
Admission arriverà a breve, per ora caliamoci in questi sei minuti misteriosi ed evocativi, consapevoli che tutto potrà ancora cambiare e che gli incidenti possono capitare in qualsiasi momento.
Cheers.
It seems to dull
If only for a moment
Then it’s gone
Stare into the horizon
Like a broken doll
Nothing burns the eyes
Like a soul
Soul savior
Soul savior
Soul savior
Soul savior
It feels alive
If only for a moment
Then a sigh
To gaze into the eye of a lie
Is always hard
Nothing burns the eyes like a soul
Gold-plated savior
Gold-plated savior
Gold-plated savior
Gold-plated savior
They’re practicing some other form of castration
They’re practically from some other time
They’re practicing some other form of castration
They’re capturing some kind of new art