Area Contaminata #77

L’episodio #77 di Area Contaminata è dedicato interamente a novità in ambito elettronico, tra ambient e idm. Protagonista assoluta della puntata è la label inglese Castles in Space, sinonimo di qualità, che con le uscite discografiche di questa prima parte del 2021 si conferma punto di riferimento imprescindibile della scena elettronica mondiale. Nella seconda parte della trasmissione spazio a tre artisti italiani quali Not Waving, Ssiege e Anzwart e ai loro rispettivi nuovi lavori.

Playlist

Everyday Dust – The Carrion Call So Strange
Everyday Dust – The Chase
The Heartwood Institute & Panamint Manse – Etching Mirage
Concretism – One Thousand Stripes Per Second
Kieran Mahon – This Is This
Not Waving – Hold On (feat. Marie Davidson)
Ssiege – Regina
Ssiege – Meteora
Anzwart – Full Moon

Area Contaminata
Area Contaminata è una trasmissione in onda su Neu Radio, dedicata alle nuove uscite e alle ristampe in ambito di musica elettronica, post-punk, techno, dub, industrial, ambient, psichedelia…
Area Contaminata è alla continua ricerca di nuovi suoni, senza dimenticare il passato, con l’intenzione di abbattere il concetto di confine tra i diversi generi musicali.
Area Contaminata è un programma non adatto ai puristi abituati a categorie prestabilite.
Area Contaminata è condotta da Alberto Simoni, dj radiofonico dal 1990, prima di Radio Città 103 (poi diventata Radio Città Fujiko), successivamente, dal 2010 al 2017, di Radio Città del Capo e dal 2018 di Neu Radio.