Area Contaminata #34

Area Contaminata torna dopo qualche settimana di assenza, con la puntata #34 registrata forzatamente in modalità “casalinga”. Alberto Simoni, dopo le puntate tributo ad Andrew Weatherall, ritorna a proporre novità discografiche, dai suoni cosmici di Craven Faults, Kl(aus) e Trees Speak ai due album d’esordio di CS + Kreme e Nyx Noxx, che già si candidano ai posti alti delle classifiche di fine anno, per concludere con il 12” postumo di Weatherall ed una traccia inedita di African Head Charge.

Playlist

Craven Faults – Cupola Smelt Mill
Kl(aus) – Mammatus Clouds Over Saskatchewan
Trees Speak – Octave Cycle
CS + Kreme – Slug
Nyx Nott – The Prairie
Andrew Weatherall – End Times Sound
African Head Charge – Peace And Happyness

Area Contaminata
Area Contaminata è una trasmissione in onda su Neu Radio, dedicata alle nuove uscite e alle ristampe in ambito di musica elettronica, post-punk, techno, dub, industrial, ambient, psichedelia…
Area Contaminata è alla continua ricerca di nuovi suoni, senza dimenticare il passato, con l’intenzione di abbattere il concetto di confine tra i diversi generi musicali.
Area Contaminata è un programma non adatto ai puristi abituati a categorie prestabilite.
Area Contaminata è condotta da Alberto Simoni, dj radiofonico dal 1990, prima di Radio Città 103 (poi diventata Radio Città Fujiko), successivamente, dal 2010 al 2017, di Radio Città del Capo e dal 2018 di Neu Radio.