Aprile 2017 al Tetris (TS)

Riceviamo dal nice & friendly diy club triestino e pubblichiamo. 

SAB 1 – FRANCO TORO [blues, TS]

Il bluesman triestino. E un pezzo di storia della scena musicale locale.

VEN 7 – ASK HER OUT [post-soul, Trieste-Chieti-Genova-Trieste] + DASIA [instrumental rock, GO]

Prendete Nina Simone, Detroit, Portland, i Karate, i Bottari di Portici, Guy Picciotto, la savana, la scarpetta a fine pasto e siete a posto. Questa sera gli Ask Her Out presentano il loro primo ep.

SAB 8 – GLORY OWL [stoner rock, TS] + tba

A ciascuno i suoi Avengers: Reverend Fishmaster (vocals), John Canaglia (bass + backing),  Nick St. Benedict (guitar), Penta Tony (guitar), Bonko (drums + backing).

MAR 11 – Psyched Stone Night Vol XI: GLITTER WIZARD [prog/70’s hard rock, USA] + OLD ROGER’S REVENGE [sludge metal, IT]

Glitter Wizard: recommended if you like Deep Purple, Hawkwind, Danava.
In apertura i triestini Old Roger’s Revenge.

VEN 14 – DJ VADIM [djset, UK] + RDM/Dubkali [Dub Djset,Ts]

Trieste Reggae Showcase chiude col botto. Tre album (più uno di remix) per Ninja Tune parlano chiaro per DJ VADIM, “dubcatcher” russo trapiantato a Londra. Biglietto di 6 Euro.

SAB 15 – HIEROPHANT [death metal, IT] + ORGAN [doom, IT]

Gli Hierophant sono uno dei gruppi più convincenti usciti dalla scena estrema italiana di questi anni, capace di suonare ovunque tra Europa e Stati Uniti. Cartina di tornasole è il loro approdo alla storica Season Of Mist, che ha pubblicato il loro Mass Grave nel 2016. Da sempre squarcianti e senza remore, hanno lasciato confluire le loro tante influenze in un death metal dal retrogusto old school, trovando forse la quadratura definitiva per il loro sound.

VEN 21 – KILLIMANJARO [heavy rock, PT] + STONE DEAD [rock, PT]

I Killimanjaro sono un power trio che sta da qualche parte tra stoner, hard rock ed heavy metal, e che dà un occhio al passato così come all’immediatezza del pezzo. Riffoni, ma anche hook assassini. Si portano dietro due album e il nuovo ep, ‘Shroud’, mentre gli Stone Dead, in apertura, sono all’esordio con l’album ‘Good Boys’: loro tengono in gran conto i Sessanta e Sessanta, e si muovono tra garage e psichedelia, con un’indole più pop rispetto ai loro compari. 

SAB 22 – Licht Und Blindheit: OTTODIX [electro-pop]

Anticipato dal singolo “MicrΩmega Boy”, a fine marzo è uscito per Discipline Records il nuovo album di Ottodix (pseudonimo dell’artista trevigiano Alessandro Zannier). Intitolato “Micromega” e co-prodotto artisticamente da Flavio Ferri (Delta V, Girl Bite Dogs), è un disco pop atmosferico fatto di soundtrack, elettronica anni ’90 e testi d’autore. 

LUN 24 – ECSTATIC VISION [heavy psych, Relapse, USA] + NEW CANDYS [psych, IT]

La serata psichedelica dell’anno. E per il secondo anno consecutivo una band Relapse suona a Trieste. 

VEN 28 – SLANDER [hardcore, VE] + KNIGHTZZ [hardcore, VE]

“Con ‘Bad Weather’ i veneziani Slander l’hanno messo dove non batte il sole a un bel po’ di invidiosi e critici. Dai, diciamoci la verità: erano anni che in Italia non si vedeva un gruppo così giovane farsi largo in maniera così veloce, forte del fatto di essere quasi perennemente in tour, di dare vita a show incendiari e soprattutto di aver coagulato attorno a sé una scena (Venezia Hardcore) che non ha semplicemente rivali in Italia.” (Marco Pasini, The New Noise)

DOM 30 – MERCATINO

Your nice & friendly DIY Bazaar.

Per entrare è sempre necessario avere la tessera associativa.