Aprile 2017 al Bronson

Riceviamo e pubblichiamo.

1 aprile
COLD CAVE + DRAB MAJESTY
Aftershow FESTA ANNI ZERO

Nato dalla mente di Wesley Eisold (già frontman di American Nightmare, Give Up The Ghost e Some Girls), il progetto Cold Cave è tra i più coinvolgenti e produttivi del panorama darkwave e synth-pop, con quattro album, due compilation, oltre venti tra ep, singoli, remix e innumerevoli tour, l’ultimo dei quali approderà in Italia per Radar Concerti questa primavera, accompagnato da una special guest di tutto rispetto: Drab Majesty.

2 aprile
HANABI OPENING

Non è più il tempo di sognare riguardando le vecchie foto: finalmente è il momento dei cocktail sulla duna, i piedi nella sabbia, le birre artigianali tutte da scoprire, i nostri hamburger gourmet e la musica che vi piace.
L’Hana-bi è pronto a riaprire! L’estate non è poi così lontana…

#hanabi72
www.hanabi72.com

2 aprile
WOODS

Dopo il memorabile concerto all’Hana-Bi nel luglio 2015, la band psych-folk di Brooklyn torna in Italia per presentare il suo ultimo album “City Sun Eater in the River of Light”.

I Woods sono sempre stati esperti nel distillare piccole epifanie di vita in blocchi compatti di folk psichedelico fuori da ogni tempo e luogo. Nel corso di otto bellissimi album hanno raffinato il loro suono giungendo sino all’ultimo City Sun Eater in the River of Light, il nono della loro carriera e il secondo registrato nel loro studio e pubblicato per la prestigiosa etichetta Woodsist di Jeremy Earl, che ha dato alle stampe anche Real Estate, Wavves, Kurt Vile e Thee Oh Sees.

5 aprile
ZU + IN ZAIRE

Tornano a Ravenna gli ZU con il loro amalgama sperimentale di metal, math, no-wave, noise ed elettronica, che li ha portati a pubblicare il prossimo album in uscita a marzo con House of Mythology (etichetta degli Ulver). Aprirà la serata il quartetto tribale psichedelico degli In Zaire

8 aprile
ALBERTO FERRARI VS. GENUINE @ Soundscreen Festival – Palazzo dei Congressi, Ravenna

Soundscreen Film Festival propone ogni anno, tra gli eventi e le anteprime in cartellone, le sonorizzazioni dal vivo di grandi classici della cinematografia mondiale realizzate dai migliori artisti musicali contemporanei. Questa nuova edizione presenta: ALBERTO FERRARI vs GENUINE: LIVE-SCORE.
Alberto Ferrari – cantante e chitarrista, leader dei Verdena – è il punto focale della realizzazione di questo progetto: in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino prende forma l’innovativa sonorizzazione del film muto “Genuine”, girato nel 1920 da Robert Wiene sulla scia del suo precedente capolavoro Das Kabinet des Dr. Caligari. Un’opera a vocazione espressionista, con atmosfere oniriche a tinte horror: un soggetto ideale per la sensibilità artistica di Ferrari, lirica e visionaria in senso psichedelico.

14-15 aprile
UNDER FEST

Giunge alla quarta edizione Under Festival, rassegna nata da un’idea dell’artista ravennate Moder, rapper – lodato dalla critica per lo stile e la qualità della scrittura – e animatore culturale al CISIM. Under Festival si svolge a Ravenna, principalmente in un club che da anni si distingue per la qualità della programmazione, il Bronson. Il direttore artistico è lo stesso Moder, che quest’anno è stato supportato da Kenzie nella scelta degli artisti da coinvolgere, un rapper che frequenta il festival dalla prima edizione anche in veste di hosting.
Anche quest’anno Under Festival raduna le eccellenze del rap underground italiano per creare uno spettacolo dal vivo fuori dai canoni: dal 13 al 15 aprile, infatti, è prevista, a più riprese, anche la presenza simultanea sul palco dei vari artisti per esibizioni intrecciate, a rotazione, con la formula del ‘pass the mic’ – come si dice in gergo.

16 aprile
PASQUA ANNI 90
con GAZEBO PENGUINS + KUF

I Gazebo Penguins sono sempre stati in 3, e ora sono in 4.
Hanno fatto uscire due dischi che sono stati suonati in più di 250 concerti per tutta Italia. Si dividono tra Correggio e Zocca, e Nebbia è il loro ultimo lavoro.
Sono sempre stati definiti emo-core o post-hardcore, ma con questo disco stanno spostando i confini del loro genere verso nuove province musicali. Continuano a fare musica perché pensano sia una cosa che viene loro bene, ma soprattutto li fa stare bene. E vorrebbero farlo per tutta la vita

24 aprile
SOVIET SOVIET @ HANABI FIRST 2017 PARTY!

Reduci dalla disavventura americana, i Soviet Soviet arrivano sulla spiaggia 72, la nostra California senza Border Controls!

Endless è il risultato di un lungo processo di sperimentazione e innovazione. La band spiega: «L’album ha iniziato a prendere forma durante i soundcheck mentre eravamo in tour, oltre a quando ci siamo presi una pausa dai concerti. È certamente una continuazione di Fate, che potremmo considerare un punto di partenza, dato che ogni avventura necessita di un punto dal quale partire o al quale ritornare per ricominciare da capo. Questo è esattamente ciò che stiamo cercando. Endless è una storia intensa contrassegnata da una certa purezza e che parla del passato. È un’esperienza di introspezione e auto-coscienza, un momento di riflessione oltre che una metamorfosi e un nuovo inizio. È un tunnel, un’esperienza attraverso il quale migliorare se stessi e ciò che ci circonda. Sotto vari punti di vista, è più complesso dei precedenti lavori del trio per quanto riguarda gli arrangiamenti: «Abbiamo provato a sperimentare con nuovi suoni ma rimanendo legati alla nostra visione musicale. È un album completo che dovrebbe essere ascoltato integralmente. Ci sono brani che ispirano riflessioni, ma anche altri più potenti, segnati dalle distorsioni e da una certa attenzione ai testi, che continuano a rappresentare un elemento fondamentale nel nostro approccio alla fase compositiva».

28 aprile
GNOD + JULIE’S HAIRCUT

Il collettivo britannico diventato un nome di culto per la sua psichedelia trasversale che unisce drone, kraut, flash tribali e un inguaribile gusto occulto, incontra i nostrani Julie’s Haircut, freschi di firma con Rocket Recordings, con cui hanno pubblicato il nuovo album “Invocation and Ritual Dance of My Demon Twin”.