Alberone Party Program, puntata del 28 novembre 2016

ornaments1

«Noi abbiamo fatto un passo in più di quello che avevamo fatto con Pneumologic, che già era un concept album ma con una tematica molto più aperta che riguardava la teoria medica del respiro, anche se non era così veicolata. In questo caso abbiamo fatto una cosa più narrativa e spero che passi questa cosa. Io sto cercando di fare informazione, anche durante i concerti dove do il classico foglietto, come si faceva negli anni ’90 durante i concerti punk, in cui io spiego pezzo per pezzo quello che mi sono immaginato […]»

Questa è solo una parte della chiacchierata che con Alessandro Zanotti degli Ornaments abbiamo fatto sotto l’Alberone riguardo l’uscita del loro nuovo album Drama per INRI e Tannen Records.

In ascolto: Iosonouncane, Dulcamara, Maybe Happy, Persian Pelican.

Ascolta la puntata.

Alberone Party Program
L’Alberone “era” un grande albero simbolo di un noto quartiere di Roma. Lì è nato Alberone Party Program, in ricordo delle storie vissute in un città che pulsa musicalmente nel suo sottosuolo. Come le radici non sono mai visibili, così è per la maggior parte della musica italiana dei concerti ad “alto volume e rumorosi”. Alberone Party Program è il piano di cospirazione per conquista del suolo musicale. Le etichette indipendenti, il DIY, le band, le interviste, i live, le monografie. Tutto quello che è italiano (o quasi), underground, bello. Ogni lunedì alle 21.30 sempre e solo su radioflo.it