Novembre 2016 al Tetris

Che succede a novembre a Trieste.

VEN 4 – TYTUS: “RISES” RELEASE SHOW W/MALOTA (stoner, VE)
Anzitutto i TYTUS sono i nostri eroi. Un mostro a quattro teste che si solleva dal fango del rock anni Ottanta e si piazza nelle paludi dello stoner rock, ma con l’urgenza del punk. Il loro primo full length si intitola “Rises” ed è fuori per Sliptrick Records.

DOM 6 – MERCATINO
Your nice & friendly DIY bazaar.

VEN 11 – ARCANA 13 [occult doom, RA] + MESSA [doom, TV]
Provate a immaginare classici inquietanti come ‘L’Aldilà’ di Lucio Fulci o ‘Inferno’ di Dario Argento accompagnati da colonne sonore ispirate a Pentagram o Black Sabbath: questo è ciò che vogliono ottenere gli ARCANA 13. I MESSA, invece, devono farvi sentire “Enoch”, il nuovo pezzo composto per lo split coi Breit, che sono stati qui da noi ad aprile scorso.

SAB 12 – GAME OVER [thrash metal, FE] + BLACK POPE [southern rock, TS]
GAME OVER: Leggi il nome, vedi il logo e dici Nuclear Assault, infatti senti l’ultimo disco e pensi subito alla Bay Area, ai primi Testament e forse pure ai Forbidden (a un certo punto, anche i Metallica di “Garage Days”). Headbang like it’s 1983.

VEN 18 – IBREATHEYOUDIE (hardcore, TS) + ATTEMPTS (hardcore, TV)
Dopo il concerto devastante di questo gennaio, i nostri IBREATHEYOUDIE suoneranno tutto il loro primo demo, fresco di stampa. Per festeggiare hanno chiamato da Treviso gli ATTEMPTS, modern hardcore con un tocco di melodia.

SAB 19 – ROAD TO ZION [live dub, BS] + ITALY IN DUB [djset, TS]
Secondo appuntamento dell’anno con Tetris Reggae Showcase. Attenzione: l’ingresso è riservato ai soci ed è previsto un biglietto del costo di 5 Euro. Quello dei Road To Zion è è dub europeo, ispirato alla scena francese come Panda Dub e Stand High Patrol, ma che non dimentica le radici giamaicane del genere. Chi non è socio potrà tesserarsi al costo di 5 Euro, che andrà a sommarsi a quello del biglietto.

DOM 20 – StOp,sToP! (glam metal, UK)
Sono richiesti: lacca, trucco, colori, vestiti due taglie più piccoli, spandex, denim e nessuna vergogna. Glam metal fatto da spagnoli con cuore, testa e capelli che appartengono al Sunset Strip.

GIO 24 – ZIPPO (stoner/heavy psych, PE)
La band ci farà sentire After Us, quarto album in dieci/dodici anni, passati spesso sul palco. Recommended if you like Kyuss, Fu Manchu, Alice In Chains, Soundgarden…

VEN 25 – SEVENTH (post-metal, VE) + FIERCE (post-metal, TS)
I veneziani Seventh sono pane per i denti dei fan di Neurosis, Isis e Cult Of Luna. Anche i Fierce, composti da facce ben note della nostra scena locale, si trovano in qualche regione di questa galassia sonora (aggiungete però una dose di black metal) e vogliono farci sentire i loro primi, promettenti pezzi.

SAB 26 – STONED JESUS (stoner/psych, UA) + 5R6 (progressive metal, UA)
Dopo il trionfo di Greenleaf e Fatso Jetson a ottobre, ecco un altro nome infuocato dello scenario stoner mondiale: gli ucraini Stoned Jesus. In apertura, sempre dall’Ucraina, quattro ragazzi che combinano Alice in Chains, Mastodon, Soundgarden e Tool. L’ingresso è riservato ai soci ed è previsto un biglietto del costo di 5 Euro (chi non è socio potrà tesserarsi al costo di 5 Euro, che andrà a sommarsi a quello del biglietto).

DOM 27 – GAB DE LA VEGA (punk songwriter, IT) + EFA SUPERTRAMP (punk folk, UK)
Un cantante hardcore che prende una chitarra acustica e si racconta: vita quotidiana, ma anche ideali e lotte.
Una cantautrice britannica dalle radici punk rock e le sue canzoni di protesta e di sentimento sia in inglese, sia nella sua lingua madre, il gallese.