A Berlino: Nurse With Wound / Merzbow + Haino + Pándi / Pan Daijing + Valerio Tricoli + Dafeldecker / Ferreyra

Riceviamo e pubblichiamo.

St. Elisabeth-Kirche, foto © Manuela Benetton

La curatrice Manuela Benetton annuncia una serie di eventi a Berlino, che daranno la possibilità di vedere come la musica elettronica sperimentale possa generare un senso di connessione tra ascoltatori e performer. Questi eventi si svolgeranno in diverse chiese della città.

Nel 2016 c’erano stati gli appuntamenti col collettivo impro giapponese Marginal Consort alla St. Elisabeth-Kirche (giugno, in collaborazione on PAN), e con la figura cardine del minimalismo americano Terry Riley (accompagnato al figlio Gyan, evento presentato assieme alla Morphine di Rabih Beaini) presso la Zionskirche (settembre).

La serie prosegue in questo 2017.

Il 28 aprile la leggenda Nurse With Wound (Steven Stapleton, Colin Potter ed Andrew Liles, con James Hill in veste di special guest) apparirà nuovamente a Berlino dopo dieci anni, nello specifio presso la Sophienkirche. Stapleton e soci sono presentati in collaborazione con Thirty Three Thirty Three, Spex, The Wire e Groove.

Qui il biglietto.
Qui l’evento su Facebook.

Il 31 maggio, nello scenario immerivo della St. Elisabeth-Kirche, Merzbow suonerà ancora con Keiji Haino e Balázs Pándi: è la prima volta in Germania per questo trio, che da poco ha pubblicato An Untroublesome Defencelessness per Rare Noise. In apertura una speciale collaborazione tra Heith (Haunter Records) e Jesse Osborne-Lanthier (raster-noton). Lo show è presentato assieme a Wire (si festeggiano i 400 numeri della rivista) e a Macao (Milano), una sorta di anteprima di ciò che succederà al festival Saturnalia (sempre Milano) il 16 e 17 giugno.

A settembre ci sarà ancora un evento, che vedrà collaborare Pan Daijing, Valerio Tricoli (PAN) e Werner Dafeldecker, oltre a una performance della storica musicista acusmatica Beatriz Ferreyra.