Aprile 2017 al Magazzino sul Po: Zu, In Zaire, Phurpa

Riceviamo dal Magazzino e pubblichiamo.

Giovedì 6 aprile 2017
Zu + In Zaire

Gli Zu presenteranno il loro nuovo album, uscito a marzo 2017 su House of Mythology.

Per più di quindici anni il modus operandi degli Zu è consistito nello stravolgere e abusare dei generi musicali, appare chiaro dai 15 album pubblicati dalla band con diverse label, tra cui Ipecac, Atavistic and Headz (Giappone) e oggi appunto House of Mythology.

Per il nuovo album Jhator, gli Zu si immergono in una antica pratica funeraria tibetana e da lì partono: è l’inizio di un nuovo viaggio verso una forma differente. Nel costruire questo disco hanno provato ad affermare vita, bellezza e mistero, allontanandosi dal punto di vista occidentale. Jhator può essere l’inizio di una nuova era per gli Zu o forse un album isolato che cattura una particolare essenza, un rito di passaggio: comunque sia, il viaggio continuerà.

Venerdì 14 aprile 2017
ex cimitero di San Pietro in Vincoli
Torino
PHURPA (RUS)
armonie vocali e strumentazione organica
sessione di meditazione guidata

Una notte dedicata alla meditazione guidata dalla musica dei Phurpa (leggi le recensioni su The New Noise), formazione russa che prende ispirazione dalle antiche tradizioni del culto pre-buddhista del Bon e del Gyer e diffonde l’armonia del canto dei mantra, integrandolo con strumenti organici rituali. Un evento in collaborazione con l’Associazione YogaSangha di Torino: praticanti e ascoltatori si intersecano in un rito dalla durata indefinita. Una produzione Varvara Festival e Il Mutamento di Zona Castalia che si colloca all’interno della suggestiva cappella dell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli.

Opening act: Khn’ Shs

Apertura porte ore 21:00
Inizio pratica ore 21:30
Ingresso gratuito
Capienza limitata, prenotazione consigliata scrivendo a:

info@varvarafestival.com

ex cimitero di San Pietro in Vincoli – via San Pietro in Vincoli 28 – TORINO