Alberone Party Program, puntata del 31 ottobre 2016

Dicono che vivere sempre in ritardo sia, in realtà, utile per l’umore perché evita l’apprensione della puntualità e permetta di vivere le giornate con molta più calma.
Per questo motivo questo podcast del 31 ottobre arriva con molto ritardo e con la scusa che “durante il fine settimana hai un motivo in più per metterti comodo sul divano”.
Di zucche ne hanno parlato tutti in questi giorni ma solo di quelle dell’America e di questa zozza e consumistica tradizione che abbiamo preso dagli USA che ormai ci influenzano in qualunque aspetto della vita; mentre in pochi hanno parlato della reale, o presunta tale, provenienza come ho fatto io.
Nel mezzo c’è stato il discorso sul Nobel a Bob Dylan che ha messo a tacere il mondo e gli ascolti di Marnero; One Glass Eye; Gli Altri; The Blues Against Youth; Delta Sleep, che non sono italiani ma io li considero tali; Rosàrio – da pronunciare con la “a” aperta – LIM e Iori’s Eyes.

E mettetelo un cavolo di like alla pagina di Alberone Party Program!

Ascolta la puntata.

Alberone Party Program
L’Alberone “era” un grande albero simbolo di un noto quartiere di Roma. Lì è nato Alberone Party Program, in ricordo delle storie vissute in un città che pulsa musicalmente nel suo sottosuolo. Come le radici non sono mai visibili, così è per la maggior parte della musica italiana dei concerti ad “alto volume e rumorosi”. Alberone Party Program è il piano di cospirazione per conquista del suolo musicale. Le etichette indipendenti, il DIY, le band, le interviste, i live, le monografie. Tutto quello che è italiano (o quasi), underground, bello. Ogni lunedì alle 21.30 sempre e solo su radioflo.it