Alberone Party Program, puntata del 21 novembre 2016

gigi1

Sarà l’inverno che lentamente si sta avvicinando, ed è risaputo che quando fa freddo si ha più fame, ma anche questa volta si parla di cibo e della bellezza della pastasfoglia che basta buttarci su due cose e sembri un cuoco professionista, un po’ come quando eri all’università e con poco facevi delle grandi cene.
Ora che sei più grande usi lo stesso metodo un po’ perché c’è meno tempo di fare le cose e un po’ perché ti scoccia questa il fatto che tu stia crescendo e non abbia più l’età per fare certe cose, anche se, come cantano i Quercia, che somigliano un po’ ai Do Nascimiento e un po’ a Motta, “non è vero che non ho più l’età”, è che semplicemente non ho più la voglia (sempre citando i cagliaritani).
Ma poi è necessario avere una certa età per fare la musica che fanno i Son oppure Riva, Be A Bear, Flowers Or Razorwire, Tiger! Shit! Tiger! Tiger!
Sicuramente però ci vuole una dose massiccia di bravura, spalle grosse e competenza per fare un disco lungo è bellissimo come quello di Moro & The Silent Revolution che uscirà a gennaio 2017.

Ascolta la puntata.

Alberone Party Program
L’Alberone “era” un grande albero simbolo di un noto quartiere di Roma. Lì è nato Alberone Party Program, in ricordo delle storie vissute in un città che pulsa musicalmente nel suo sottosuolo. Come le radici non sono mai visibili, così è per la maggior parte della musica italiana dei concerti ad “alto volume e rumorosi”. Alberone Party Program è il piano di cospirazione per conquista del suolo musicale. Le etichette indipendenti, il DIY, le band, le interviste, i live, le monografie. Tutto quello che è italiano (o quasi), underground, bello. Ogni lunedì alle 21.30 sempre e solo su radioflo.it