Alberone Party Program, puntata del 13 febbraio 2017

Un viaggio al centro del Nord e una colonna sonora riportata in questa puntata, tra concerti visti e mancati, chiacchiere con musicisti incontrati per strada e nei pub.

Una scaletta che è nata tutta dopo il concerto dei Comaneci visto a Bologna per la rassegna “An Easy Night” curata da Indipendead, che parte con Cosmo – perché alla quattro di mattina con la radio accesa nel Taxi su quel disco, è un segno se il tuo “risveglio” viene dato con un prodotto a te caro per tanti motivi – e che continua con Linea 77 (per le chiacchiere fatte con Nitto per strada a Torino), Hyperwülff, Nitritono, La Macabra Moka, Comaneci, Amycanbe, Ronin, Astral Week.

(La foto è tratta proprio dal live dei Comaneci al Nero Factory di Bologna. Tanto è il pensiero quello che conta, no?!)

Ascolta la puntata.

Alberone Party Program
L’Alberone “era” un grande albero simbolo di un noto quartiere di Roma. Lì è nato Alberone Party Program, in ricordo delle storie vissute in un città che pulsa musicalmente nel suo sottosuolo. Come le radici non sono mai visibili, così è per la maggior parte della musica italiana dei concerti ad “alto volume e rumorosi”. Alberone Party Program è il piano di cospirazione per conquista del suolo musicale. Le etichette indipendenti, il DIY, le band, le interviste, i live, le monografie. Tutto quello che è italiano (o quasi), underground, bello. Ogni lunedì alle 21.30 sempre e solo su radioflo.it