Alberone Party Program: prima puntata (o forse la seconda?) della sesta stagione

Non pensavo di iniziare la prima puntata della stagione con mezz’ora di ritardo perché costretto a tamponare la ferita sulla testa causata dalla caduta di un microfono pesante.
Per questo motivo questa forse sarebbe la seconda puntata della sesta stagione, ma dato che della prima non ci sono tracce audio (volutamente occultate), mai lo sapremo con certezza.

In questa puntata ho parlato di Trump e dello split di Iosonouncane con i Verdena; dell’importanza delle copertine dei dischi, di Cesare Monti e Paolo De Francesco; dei Morkobot e della confusione giornalistica al giorno d’oggi; della Banda Rulli Frulli, del terremoto e della mia incapacità di pronunciare i nomi correttamente; dei TCADMY, del mio nome e cognome da Commendatore e del fatto che questi 60 minuti (autoimposti) di trasmissione mi stanno un po’ stretti rispetto ai 90 dello scorso, che comunque mi starebbero troppo larghi quest’anno.

Qui il podcast.

Distinti Saluti,
Comm.re Renato Failla

Alberone Party Program
L’Alberone “era” un grande albero simbolo di un noto quartiere di Roma. Lì è nato Alberone Party Program, in ricordo delle storie vissute in un città che pulsa musicalmente nel suo sottosuolo. Come le radici non sono mai visibili, così è per la maggior parte della musica italiana dei concerti ad “alto volume e rumorosi”. Alberone Party Program è il piano di cospirazione per conquista del suolo musicale. Le etichette indipendenti, il DIY, le band, le interviste, i live, le monografie. Tutto quello che è italiano (o quasi), underground, bello. Ogni lunedì alle 21.30 sempre e solo su radioflo.it